Friday, November 24, 2006

Convegno GT SEO Contest: il nome a dominio e i siti in Trust

Un brevissimo aggiornamento dal SEO Contest su Google sulla keywords Convegno GT e riguardante l'importanza data da Google al nome del dominio e l'importanza del TrustRank dei siti.

Il nome a dominio e il Trustrank

Everfluxx, forumista del forum GT, ha aperto un blog dedicato al Convegno GT in cui i relatori potranno iscriversi e postare le proprie impressioni e la loro esperienza col convegno. Il blog risiede sullo spazio gratuito per blog fornito da Wordpress e si chiama convegnogt.wordpress.com/, posizionato subito nella serp del convegno in 9 posizione: in 10 troviamo la pagina dedicata su Worpress, dal tag: it.wordpress.com/tag/convegno-gt/

Altro esempio sulla forza dei domini e del Trustrank di questi ultimi è anche dato dal post sul convegno GT che ho effettuato martedi su questo blog ospitato da Blogger, la cui home page per la chiave convegno GT si è posizionata già il giorno dopo il post in seconda pagina in 14° posizione e scesa oggi, inevitabilmente, in 17° posizione.

Aggiornamento 26/11

A titolo esemplificativo della forza di un sito trusted, ecco comparire nella serp del convegno, e direttamente in 5° posizione, una landing page del convegno GT realizzata da Stuart Delta di Googlerank. Stuart è uno dei migliori professionisti SEO italiani, relatore del Convegno presenterà una case history reale sul site networking.

Il Convegno GT su Motori e Ricerca

La pagina dedicata al convegno GT che ho pubblicato su Motori e Ricerca il 20/11 è stata indicizzata da Google e viene restituita in seconda pagina, in 18° posizione, per la ricerca convegno GT.

No comments: