Tuesday, March 04, 2008

Parlando di spider

A molti SEO ormai affermati non interessa molto, ma personalmente reputo che dare un'occhiata giornaliera alle statistiche andando a cercare cosa si guarda uno spider, le sezioni dove fa deep crawling, quanto tempo resta su un sito, quante pagine visita e quanto ci rimane, sia di aiuta ad una corretta progettazione e sviluppo di un sito internet search engine friendly.

No, non ho mai usato la sitemap... ebbene si, e non me ne vergogno, esistono tanti altri metodi per indicizzare una pagina in breve tempo: a partire da Pingomatic, ai tag di Technorati tanto per dire i primi due che mi vengono in mente.

Ma su un sito su cui lavora assiduamente e ben progettato, anche senza far uso di "tecniche veloci" i risultati sono garantiti. L'importante, come dai brevetti sui dati storici, che qualcuno ormai definirebbe arcaici, è lavorare costantemente sul sito e produrre nuovi contenuti giornalmente....ovviamente con una struttura ben congeniata ;)

Detta così, sembra la scoperta dell'acqua calda, ma è tardi e la voglia di parlare di SEO a quest'ora è pari al numero dei trofei vinti dalla Roma in Europa... 0!

Mi comincio a far le battute da solo, vista la partita di domani contro il Real va... chissà che il pianto frutti!

Cià

No comments: